girogirotondo casca il mondo…

girotondo

La cosa che più mi colpisce di questo (quasi) nuovo modo di VIVERE la Rete è la centralità dell’INDIVIDUO.

TUTTI possono dire TUTTO. TUTTI possono essere protagonisti.

Sapere che “anche io posso” contribuire con le mie idee, competenze, passioni mi piace. Non poco.
E la cosa straordinaria è che questo insieme di IO non elimina le Diversità, anzi…

Viva la collaborazione distribuita dalla base!

girogirotondo casca il mondo, casca la terra….

3 pensieri su “girogirotondo casca il mondo…

  1. Sono assolutamente d’accordo, su tutta la linea (anche col fatto cheè una cosa straordinariamente bella), tutto tranne il giro-giro-tondo…
    E poi… che template strano che hai messo!!!

  2. Prima di tutto: GRAZIE! Non sai quanto mi ha fatto piacere leggere il tuo primo commento.

    Per quanto riguarda il “girotondo”… mi è venuto in mente perchè, secondo me, rappresenta benissimo la “collaborazione distribuita dalla base”.
    I bambini rappresentano la NOVITA’; tenersi per mano è COLLABORARE; TUTTI, nella loro diversità, sono PROTAGONISTI; girano intorno al mondo come noi intorno alla Rete che semplicemente ci COLLEGA. E poi anche il “casca il mondo” mi sembrava una metafora efficace per descrivere la RIVOLUZIONE in atto.

    Il tema voleva essere un omaggio alla mia terra: la Sardegna. L’immagine del banner mi ricorda cala luna.

    p.s. Ho visitato il tuo blog. Fra le altre cose interessanti ho visto che ti interessi di biciclette. Molto bene. Quando avrò il tempo scriverò qualcosa a proposito di “mobilità sostenibile”. Un tema che mi sta molto a cuore.
    ciao e ancora grazie 🙂

  3. fa sempre piacere incontrare qualcuno che condivide con te alcune cose: la bici, le origini sarde, la voglia di fare blog…

    Non era proprio questo uno degli aspetti basilari del blog? 🙂

Rispondi

