Ma si… “umanizziamolo” questo benedetto business! (con slide)

Ieri, a Milano, ho avuto la fortuna di partecipare ad un corso di formazione organizzato dal Sole24ore e tenuto da Mauro Lupi dove si parlava (con passione) di Business Blog.

Mi considero ancora un uomo IT (17 anni passati a smanettare con reti, sysop, db pesano ancora troppo rispetto all’annetto di Finanza) e ammetto di avere un certo pregiudizio verso tutto quello che è commerciale (non mi dite che tecnici e commerciali parlano la stessa lingua, altrimenti…). Eppure, ieri, ho avuto la conferma che la Rete sta modificando profondamente il rapporto AZIENDA/CLIENTE, rendendolo più equilibrato, più naturale, trasformandolo in un incontro PERSONE/PERSONE molto più vicino al mio modo di vedere le cose.

E così, non c’è stata nessuna cosa del tipo “ti spiego questo strumento, così poi riuscirai a vendere di più…”, ma piuttosto un “care aziende, siete VERAMENTE interessati ai vostri clienti? Avete capito che, più di clienti, dobbiamo iniziare a parlare di persone? Volete, realmente, interagire con loro? Bene, allora strumenti come il blog vi possono dare una grande mano!”. Bello!

Da vedere anche il “video-consiglio” alle aziende, una perfetta sintesi sul tema, sempre di Mauro Lupi.

Mi piacciono le persone che trasmettono passione, persone che credono in quello che fanno, che hanno il giusto rapporto con la tecnologia (strumenti al servizio delle persone), che danno visibilità anche agli altri (bello e stimolante l’intervento di Andrea Andreutti). Bene, in Mauro Lupi ho visto tutto questo.

Non c’è che dire, è stato proprio un bell’incontro.

EDIT (20/11) – Ecco le slide utilizzate da Mauro Lupi:

😉

Annunci

Un pensiero su “Ma si… “umanizziamolo” questo benedetto business! (con slide)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...