Fra Sassari e l’innovazione… c’è di mezzo il mare

Il mese scorso noto la pubblicità di Nòva24 Review. Penso: mi abbono. Ci ripenso: non ho soldi, provo il primo, se mi piace continuo. Furbo, no?

Verifico e scopro che c’è una “libreria professionale” de ilSole24Ore a Sassari. La libreria “Mille Libri”, in Via Dei Mille, 11. Bene, ci farò un salto.

Arriva il 14 Febbraio. Entro e chiedo della rivista. NON LA CONOSCONO!

Perplesso, tolgo fuori una copia di Nova, l’inserto del Giovedì del Sole. Mostro loro la pubblicità. La frase “Abbonati al futuro” genera un fraintendimento. Ci impiego una decina di minuti per convincere (poco) le due commesse. Una delle due, nervosetta, chiama il rappresentate. Chiede: mmm… arriva? … arriva! … quando? … giovedì prossimo… giovedi prossimo?!? … forse… forse?!?

Le guardo. Guardo Nova. Segnano il mio numero di cellulare. Esco, ripensando all’abbonamento. Furbo, no?
Ieri ho ritirato la rivista. Ne sono arrivate tre, mi dice la gentile signora, ed io sono l’unico ad averla richiesta. Wow, l’unico scemo innovatore a Sassari! Ma baff.. Sorrido. Amaro.

p.s. La rivista comunque sembra molto interessante! Almeno quella… 😉

Rispondi

